Responsabile Qualità - Automotive Italia

AZIENDA

Importante Gruppo Internazionale attivo nell'industria elettromeccanica - produzione e commercializzazione di componentistica elettromeccanica per l'ambito Automotive - ricerca persona competente e di esperienza per ricoprire il ruolo di

RESPONSABILE QUALITA'


PROFILO

Technical skills

Il collaboratore oppure la collaboratrice rientra in una fascia d’età compresa tra i 33 e i 45 anni
Formazione superiore in Ingegneria Elettronica o Elettromeccanica, con importanti competenze gestionali e relazionali
Esperienza professionale presso contesti specialistici
Indispensabile ottima padronanza della lingua inglese
La conoscenza della lingua tedesca verrà ritenuta un plus
Significativa esperienza in analoga mansione, in particolare nell’implementazione di miglioramenti produttivi e gestione non conformità
Approfondite competenze e conoscenze delle normative ISO 9001, ISO TS, ISO 14001
Conoscenza approfondita delle proprietà, delle tolleranze e dei processi produttivi di plastiche e lamiere
Conoscenza degli strumenti di misura adottati
Conoscenza del del mercato: prodotti dei competitors e delle innovazioni prodotti stessi, sulla linea produttiva ed in ambito misurazione
Conoscenza approfondita di caratteristiche e processi di lavorazione per plastiche e lamiere
Provenienza dal settore automotive e/o elettrodomestico
Disponibilità a trasferte all’estero
Conoscenza del sistema gestionale AS400
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel
Residenza nelle Marche oppure disponibilità a trasferimento

Soft skills

Grande organizzazione mentale e metodicità
Ottime capacità di negoziazione e relazionali
Gestione delle priorità
Tensione all’obiettivo
Ottima capacità di lavorare sotto stress
Ottima capacità di risoluzione dei problemi
Propensione al lavoro di team
Dote comunicativa e negoziale: diffondere la “cultura della qualità”
Propensione alla formazione personale ed all’aggiornamento continuo


MANSIONI

Comunicazione diretta con la Direzione Generale per la progettazione, l'implementazione ed il controllo del Sistema Qualità in ottica di miglioramento e piena soddisfazione della clientela
Contatto diretto con la clientela nazionale ed internazionale
Promozione trasversale all’interno dell’Azienda della Cultura della Qualità (prodotto e processi) 

Collaborazione con tutti i reparti dell’Azienda, principalmente Produzione, Ufficio Acquisti, Ufficio Commerciale ed Ufficio Tecnico
Contatto con gli Enti Certificatori
Analisi dei flussi aziendali e progettazione del loro adeguamento alle nuove esigenze del cliente e produttive
Mappatura e ridefinizione dei processi logistici e produttivi e loro adeguamento continuo
Conoscenza ed aggiornamento continuo sulle normative, standard internazionali, e requisiti specifici del cliente 
Audit dei processi interni ed esterni all’Azienda
Gestione ottimale non conformità
Collaborazione e supporto al Reparto Acquisti per la gestione ed il controllo dei fornitori, in particolare creazione e gestione di un sistema valutativo oggettivo ed organizzazione visite ispettive
Stesura ed aggiornamento della documentazione relativa al Sistema Qualità
Reportistica
Gestione e coordinamento di un piccolo team


SEDE DI LAVORO     Marche - Italia


DURATA

Tempo indeterminato

 

Ti senti in linea con il profilo cercato?
Sei alla ricerca di una nuova sfida professionale inserita in un contesto tecnico, concreto e sempre rivolto al futuro?

 

31-01-2014