Responsabile Acquisti ed Approvvigionamenti - Oil & Gas

AZIENDA

Il nostro cliente è un'importante realtà del secondario, attiva nella progettazione e produzione di carpenteria e piping per il settore dell'Oil & Gas.
La cultura aziendale è intrisa di valori quali la concretezza, la tecnicità e la professionalità.

In questo ambito ricercano un nuovo RESPONSABILE AQUISTI ED APPROVVIGIONAMENTI


PROFILO

Technical skills

Il collaboratore oppure la collaboratrice rientrano in una fascia d’età compresa tra i 35 e i 45 anni
Formazione superiore in discipline economiche con importante flair tecnologico, acquisito tramite esperienza professionale presso contesti specialistici
In alternativa un profilo accademico in discipline meccaniche con master specifico nel Supply Chain and Purchaising Management
Indispensabile ottima padronanza della lingua inglese
Significativa esperienza in analoga mansione, in particolare nella negoziazione di condizioni e nella creazione di partnership di medio-lungo periodo
Approfondite competenze contrattuali di compravendita e di fornitura
Conoscenza approfondita del mercato e lungimiranza speculativa per cogliere le migliori opportunità
Preferibile provenienza dal settore metalmeccanico
Disponibilità a trasferte all’estero
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel
Residenza in zona Centro Italia o disponibilità a trasferimento

Soft skills
Grande organizzazione mentale e metodicità

Ottime capacità di negoziazione e relazionali
Capacità di analisi e di sintesi
Capacità di lavorare sotto stress
Problem solving
Propensione al lavoro di team
Ottima capacità di gestione dei collaboratori
Propensione alla formazione continua


MANSIONI

Contatti con i fornitori esistenti e potenziali
Scouting nell’ottica qualità e servizio
Gestione strategica degli acquisti di prodotti meccanici
Facilities
Servizi
Comunicazione e coordinamento continuo con Magazzino, Produzione, Ufficio Tecnico e tutti gli altri reparti
Ricerca di nuovi fornitori e di nuovi partner di talento, in particolare Mercati Emergenti
Valutazione e comparazione offerte
Gestione del processo di negoziazione e trattativa di accordi Quadro di condizioni di fornitura
Sviluppo e coordinamento di progetti di partnership di medio-lungo periodo con i fornitori
Miglioramento significativo della qualità dei materiali e dei prodotti acquistati
Ottimizzazione dei tempi e dei costi di fornitura
Elaborazione della reportistica relativa al monitoraggio dei saving sulle forniture
Elaborazione reportistica relativa alla previsione sull’andamento dei prezzi per la stesura del budget
Supporto al Reparto Qualità
Visite presso fornitori ed elaborazione del vendor rating
Coordinamento e gestione dei collaboratori
Riorganizzazione dei processi interni al reparto acquisti 


SEDE DI LAVORO     Centro Italia


DURATA

Tempo indeterminato 

 

 

13-11-2012