Responsabile Acquisti e Logistica - Automotive

AZIENDA

Tecnologia avanzata, passione per l'innovazione, produttività di ognuno per il bene aziendale.

Queste le caratteristiche principali del Gruppo Internazionale nostro cliente, che ricerca oggi un/a competente

RESPONSABILE ACQUISTI E LOGISTICA - AUTOMOTIVE

La persona sarà assunta da un'Azienda del Gruppo, sita in Centro Italia, e farà parte di un Team di professionisti motivati, volti all'ottimizzazione dei prodotti, dei processi ed all'autentico Miglioramento Continuo.


PROFILO

Technical skills
Età compresa tra i 40 e i 55 anni
Formazione accademica in ambito tecnico/economico: Ingegneria Meccanica, Elettronica, Gestionale
Master in 
Supply Chain and Purchasing Management
Ottima conoscenza della lingua inglese
Significativa esperienza in analoga mansione
Provenienza dal settore automotive
Esperienza nella negoziazione di condizioni e nella creazione di partnership 
La conoscenza della lingua tedesca/francese costituisce carattere preferenziale
Disponibilità a trasferte all’estero
Conoscenza del sistema gestionale AS400
Residenza in centro Italia o disponibilità al trasferimento

Soft skills

Ottime capacità di negoziazione e relazionali
Ottima organizzazione mentale
Profilo caratteriale stabile, sicuro della propria competenza senza sfociare nell’arroganza
Capacità di lavorare sotto stress
Problem Solving
Propensione al lavoro di team
Ottima capacità di gestione dei collaboratori
Alto senso di responsabilità e capacità decisionale
 

MANSIONI

Contatti con i fornitori esistenti e potenziali
Scouting fornitori
Gestione strategica degli acquisti di componentistica elettronica, componentistica meccanica, facilities e servizi
Comunicazione e coordinamento continuo con Magazzino, Produzione, Ufficio Tecnico e tutti gli altri reparti
Valutazione e comparazione offerte
Gestione del processo di negoziazione e trattativa di accordi Quadro di condizioni di fornitura
Sviluppo e coordinamento di progetti di partnership 
Miglioramento della qualità dei materiali e dei prodotti acquistati
Ottimizzazione dei tempi e dei costi di fornitura
Elaborazione della reportistica
Visite presso fornitori ed elaborazione del vendor rating
Pianificazione delle risorse, previsione della domanda e degli approvvigionamenti e dell’esecuzione del piano di produzione

Coordinamento di progetti di miglioramento delle performance di consegna dei fornitori
Implementazione di efficaci strumenti di scheduling e planning e riduzione delle scorte
Coordinamento, gestione e sviluppo dei collaboratori
 

SEDE DI LAVORO      Centro Italia


 

DURATA     Indeterminata