Retail TRAINING Manager

AZIENDA 

Questa è l’inserzione per chi crede che la formazione sia strumento a servizio del business. Se la tua missione è creare valore per il business, attraverso la motivazione e la crescita del personale, allora forse hai trovato la tua nuova opportunità di lavoro. 

Ricerchiamo un/una RETAIL TRAINING MANAGER ! 

L’azienda è un piccolo grande gioiello nel panorama delle realtà del lusso mondiale. Snella, dinamica ed operativa, ha in sé l’energia di un mondo vitale, in continua evoluzione e cambiamento. 

Il lavoro è entusiasmante e ti porterà in giro per il mondo, a contatto con tutte le realtà Retail.  


PROFILO

L’ideale per noi è incontrare una persona che, prima di approdare alla formazione, abbia vissuto in prima persona la quotidianità del mondo Retail.

Richiediamo esperienza pregressa nella gestione del budget di formazione, nell’organizzazione ed erogazione di corsi di formazione ambito Retail.

Indispensabili solide basi di conoscenza e di applicazione pratica delle diverse metodologie didattiche, in particolar modo lezioni frontali, formazione esperienziale, coaching ed e-learning.

Eccellente conoscenza della lingua inglese.

Disponibilità a lavorare la maggior parte del tempo in trasferta.

Nel candidato ideale ricerchiamo: orientamento agli obiettivi di business, flessibilità, operatività, capacità di project management, competenze gestionali, assertività ed autorevolezza


MANSIONI

La persona risponderà direttamente al WW Retail Manager e si interfaccerà con gli Store Manager, i Merchandising Manager, le funzioni HR ed i Fornitori di riferimento a livello mondo.

Le mansioni e le responsabilità principali assegnate al ruolo sono le seguenti:

  • Responsabile del progetto di implementazione della piattaforma di E-Learning per il mondo Retail
  • Responsabile per una formazione uniforme e rispondente ai bisogni del business
  • Analisi dei bisogni formativi ed impiego ottimale del budget per la formazione Retail
  • Organizzazione ed, in parte, erogazione dei corsi di formazione con focus su: Tecniche di vendita, CRM, Customer Satisfaction, After Sales, Comunicazione Interculturale e prodotto.
  • Collaborazione inter funzionale al fine di supportare la motivazione del Team Retail al raggiungimento degli obiettivi
  • Supporto e guida per gli Store Manager affinché loro possano accompagnare il proprio Team nel transfer quotidiano della formazione
  • Monitoraggio e facilitazione del processo di induction dei nuovi dipendenti retail

 


SEDE DI LAVORO     Base Milano - Trasferte mondiali


 DURATA                  Indeterminata

 

La nostra lente di ingrandimento

Da te ci aspettiamo passione, entusiasmo, apertura mentale e forte motivazione al ruolo.