Digital Marketing Manager

AZIENDA

Gruppo industriale leader nel suo settore, specializzato in articoli a contenuto tecnico ed immagine estetica di design, caratterizzata da una cultura molto attenta alla comunicazione, al servizio al cliente ed alla qualità ed innovazione di prodotto, ricerca per la direzione marketing un/una

DIGITAL MARKETING MANAGER


PROFILO

Technical skills

  • Laurea in Marketing, Comunicazione e media o simili

  • Solida esperienza, oltre 5 anni, in ambiente di digital marketing management

  • Conoscenze di tecniche e best practice di digital marketing, nello specifico: content marketing ed e-mail marketing considerando i diversi canali di erogazione ed i diversi strumenti

  • Conoscenze di SEO e performance marketing in ambito Social Network, E-commerce, Newsletter, Siti web, Web & Mobile Application

  • Solida conoscenza dei tools analytics (e.g. Google Analytics)

  • Esperienza nell’organizzazione e ottimizzazione delle Campagne Adwords di Google

  • Conoscenza di base di HTML e CSS

  • Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua tedesca

  • Conoscenza delle logiche commerciali e marketing applicate a piu' canali di distribuzione e vendita

  • Possibile esperienza in aziende multi-target, multi brands e multicanale


Soft skills

  • Capacità creativa, con esperienza nell’indivduazione dei diversi targets

  • Competenza nella gestione delle campagne in funzione del diverso obiettivo da raggiungere

  • Comprovata capacità analitica e decisionale a fronte di analisi complesse dei dati

  • Aggiornato costante su trends, mondo digital, best practices del mondo del marketing online e relative tecniche di misurazione

  • Sensibilità rispetto ai trend dell’industrial design e della comunicazione


MANSIONI

La risorsa dovrà gestire e coordinare, in accordo con la Direzione Marketing e con la strategia aziendale, i progetti digitali in linea con il posizionamento aziendale a supporto degli obiettivi strategici del periodo. 

Il Digital Marketing Manager deve essere in grado di progettare una digital strategy e tradurla in un piano di marketing digitale efficace in funzione dei diversi obiettivi aziendali o KPI.

Le sue responsabilità saranno: 
- gestione dei diversi canali digitali in modo integrato, finalizzato alla massimizzazione del risultato di brand awareness e di acquisizione dei contatti utili alla generazione di new business 
- individuazione delle nuove tecniche e tendenze di marketing digitale
- collaborazione con i componenti del team di Marketing, al fine di ottimizzare i progetti sia per il mondo OfflIne che Online
- coordinamento e interfaccia con le altre aree aziendali, per l'allineamento delle diverse fasi di progetto
- collaborazione con partner ed Agenzie esterne al fine di realizzare i progetti pattuiti, coordinando fornitori e tempi
- individuazione degli ambiti di aggiornamento in ottica di formazione propria e training di altre funzioni aziendali interessate
- progettazione e gestione attività di Video, Content e Social Media Marketing
- adozione delle piu' aggiornate tecniche di SEO & SEM, Mobile ed Email Marketing
- definizione delle metriche fondamentali di performance per valutare il risultato delle campagne e attività di ADV e promozione; dalla fase di analisi alla produzione dei correttivi necessari


SEDE DI LAVORO     Luganese


 DURATA                   Indeterminata

 

 La nostra lente di ingrandimento

 Un'opportunità professionale di spessore in una società di primo livello!

Offre un ambiente lavorativo giovanile e all'avanguardia, dove è possibile confrontarsi con veri professionisti.

Se il digital è la sua passione e la direzione che hanno preso i suoi sforzi professionali e formativi, non può davvero esitare!