Ingegnere Meccanico settore Biomedico/Farmaceutico

AZIENDA

Primaria azienda farmaceutica, con sede in Svizzera, centro di eccellenza per la ricerca e per la qualità del prodotto offerto, ci ha incaricato di ricercare un/una

Ingegnere Meccanico (Biomedico)


PROFILO

Technical skills

Laurea in Ingegneria Meccanica
Formazione successiva in materie Biomediche o Farmaceutiche 
Ottime conoscenze di Autocad, software per il calcolo meccanico e dei principali strumenti office
Esperienza in qualità di progettista meccanico e supporto a attività di manutenzione
Conoscenza istemi HVAC
Conoscenza sistemi di contenimento GLOVEBOX
Classificazione ambientale CNC ISO8
Esperienza nel settore farmaceutico


Soft skills

Ottime doti organizzative, visione globale, azione locale
Attenzione e ascolto attivo
Assertività
Attenzione al lavoro ben fatto a alla qualità


MANSIONI

La risorsa si occuperà di pianificazione, organizzazione ne gestione dei progetti affidati.

  • Collabora con il responsabile Tecnico per la corretta realizzazione degli interventi di manutenzione per impianti produttivi e servizi di stabilimento.
  • Contribuisce al mantenimento dell'efficienza del sistema tecnico e impiantistico nell'assetto che meglio si adatta agli obiettivi aziendali.
  • Assicura l'applicazione, nell'ambito di competenza, di tutte le procedure operative e di controllo previste in materia di qualità, sicurezza e protezione ambientale.
  • Coordinamento delle attività di convalida e qualifica di macchine, impianti e software.
  • Contribuisce per la propria parte di competenza a redigere specifiche di ingegneria, valutare offerte tecnico-commerciali da parte di venditori e/o appaltatori, gestire ordini dopo emissione, supervisionare alla raccolta documentale/certificati.
  • Contribuisce, nell'ambito di competenza, alla progettazione, gestione e realizzazione dei progetti di Divisione in ottemperanza alle leggi in vigore, alle politiche aziendali in ambito di sicurezza, ambiente e qualità ed alle procedure interne.
  • Collabora con le altre Divisioni su argomenti di natura Tecnico impiantistica, su proposte di miglioria e/o modifica di impianti da parte di clienti e/o autorità
  • Partecipa alle ispezioni di Qualità da parte di Autorità e di Clienti per quanto di competenza della Divisione Tecnica
  • Gestione delle Deviazioni e dei Cambiamenti: apre a sistema informatico i Cambi inerenti alle apparecchiature tecniche. Esegue investigazioni su deviazioni che coinvolgono impianti Tecnici. Collabora con il personale DQ per redigere la valutazione d’impatto dei Change.
  • Redige e tiene aggiornate le procedure per la propria Divisione.

SEDE DI LAVORO          Nord di Bellinzona


 

 La nostra lente di ingrandimento

Un'opportunità imperdibile per una persona che metta la qualità del lavoro come "stile di vita". Una risorsa che abbia una visione globale dei processi aziendali e che diventi un autentico e reale supporto per ogni area produttiva in termini di maintenace.

 

 

 

 

 

Se lei ritiene di avere le caratteristiche giuste per ricoprire questo ruolo non esiti ad inviare cv e certificati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

21/01/2020