Responsabile Marketing

AZIENDA

Storica realtà Svizzera, attiva sul mercato locale ed internazionale, operativa tramite retail su tutto il territorio ci ha incaricato di ricercare

 RESPONSABILE MARKETING


PROFILO

Technical skills

  • Formazione superiore in ambito marketing
  • 3-5 anni di esperienza
  • Conoscenze strategiche a 360 gradi di marketing
  • Gestione di un piccolo team
  • Attidudine al problem solving
  • Pianificazione e capacità organizzativa

 


MANSIONI

 

  • Analisi di mercato (andamenti economici e la loro influenza).
  • Analisi della convenienza.
  • Analisi dei dati di vendita e di acquisto.
  • Programmare gli obiettivi commerciali con il Resp. Commerciale.
  • Messa a punto delle strategie volte al raggiungimento degli obiettivi.
  • Individuare i mezzi pubblicitari e promozionali opportuni.
  • Calcolare i costi e definire i budget.
  • Pianificazione temporale con i partner di supporto quali agenzie di comunicazione, tipografie, Merchandiser, ecc.
  • Realizzazione del materiale di stampa promozionale e comunicazione
    (pubblicità off e on-line).
  • Acquisto di spazi pubblicitari per il territorio Ticinese e della zona Italiana.
  • Aggiornamento dei format di servizio di ogni singolo centro ottico.
  • Sviluppare le azioni promozionali specifiche per il mezzo (internet).
  • Mantenere e rafforzare le PR con i nostri partner istituzionali attuali quali classe medica per la parte Ottica e Udito.
  • Instaurare e ottimizzare le PR verso gli Opinion Leader (clienti VIP) come pure verso enti, associazioni, manifestazioni, …
  • CRM operativo: soluzioni metodologiche e tecnologiche per automatizzare i processi di business che prevedono il contatto diretto con il cliente.
  • CRM analitico: procedure e strumenti per migliorare la conoscenza del cliente attraverso l'estrazione di dati dal CRM operativo, la loro analisi e lo studio revisionale sui comportamenti dei clienti stessi.
  • CRM collaborativo: metodologie e tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione (telefono, fax, e-mail, ecc.) per gestire il contatto con il cliente.
  • Monitoraggio costante della soddisfazione di tutti i clienti del Gruppo.
  • Creazione di nuovi strumenti per valutare la soddisfazione. 

 


SEDE DI LAVORO    Bellinzona


DURATA                  Indeterminata

  

La nostra lente di ingrandimento

Possibilità di entrare a far parte di una realtà storica ma dinamica . Un'occasione unica per chi desidera un impiego di responsabilità e fiducia.

 

 

Se interessati candidarsi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

aggiornamento 05/11/2019