Esame Assistente del Personale - Cerimonia di consegna dei diplomi


„Wer aufhört, besser zu werden, hat aufgehört, gut zu sein!“
 
 

Esame Assistente del Personale - Cerimonia di consegna dei diplomi

Bienne, 2 ottobre 2015


Opening Ceremony “Congratulations you did it”

 

Lo scorso Venerdì 2 Ottobre a Bienne (BE) si è tenuta la Cerimonia di consegna degli Attestati di Assistente del Personale a seguito della sessione estiva di esami svoltasi a Settembre 2015. 

 

La cerimonia, organizzata dalla associazione HRSE (Human Resources Swiss Exams) si è tenuta presso la Kongresshaus di Bienne, cittadina dalle origini medievali e nota per il suo bilinguismo francese - tedesco ed è stata presieduta dal dr. Max Becker, Direttore dell’esame per il Certificato.

 

 

 

 Kongresshaus Bienne 

In quella occasione la nostra collega Rebecca è stata premiata come la migliore esaminata del Canton Ticino per il risultato ottenuto. Nella foto a seguire la vediamo ritratta al momento della premiazione.

Inutile dire quanto ci sentiamo orgogliosi di avere Rebecca quale collega e con grande entusiasmo ci congratuliamo con lei. La sua formazione accademica precedente si arricchisce di un bagaglio tecnico prezioso che, conoscendola, sarà solo uno dei passi in questa direzione.

 

 Consegna Attestato a Rebecca Anselmi

 

 

La premiazione dei migliori esaminandi della Svizzera Francese, Tedesca ed Italiana

 

 

 

Crediamo nella crescita personale, ovvero volere e saper fare sempre meglio qualcosa e la formazione professionale continua è un valore sul quale vogliamo puntare. 

Le squadre vincenti sono quelle in grado di comprendere ed anticipare i cambiamenti del mercato, offrendo una risposta nuova e davvero su misura ad ogni Cliente, interno o esterno.   

Consegna degli Attestati

Senza solide basi di competenza, però, non si può essere buoni musicisti, né tanto meno solisti. Ecco perché, oggi più che mai, in un contesto in continua e veloce evoluzione, la salda competenza della materia è fondamentale ed imprescindibile.

La formazione in ambito HR è un percorso al quale si accede oltre la formazione cosiddetta canonica e consente di acquisire una specializzazione dopo una pratica professionale specifica nel settore. Seguendo la strada tracciata in passato da altri colleghi dello Studio, anche Rebecca ha deciso di specializzarsi nelle Risorse Umane. Il corso di assistente del personale è infatti solo il primo passo di una formazione continua che consente, dopo un anno e mezzo, di divenire Specialisti per il Personale, con titolo Federale legalmente protetto.

Concludiamo con un messaggio positivo a tutti coloro che decidono di tornare tra i banchi di scuola, di riprendere una Lingua Straniera o semplicemente di leggere di più!

 

Accompagnamento musicale Mistyblue