Swistudium

Marketing Specialist – Italia

Azienda

Il nostro cliente è una realtà attiva nel settore fashion e cosmesi. In questa fase di grande espansione ci ha incaricato di ricercare un/una

Marketing Specialist Senior

Requisiti

Technical Skills

  • Laurea in marketing, comunicazione, giornalismo o titoli equivalenti
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Ogni altra conoscenza linguistica costituisce un plus (spagnolo gradito)
  • Altri corsi specifici post laurea
  • Esperienza in posizioni analoghe, nel marketing strategico
  • Esperienza in start-up costituisce un plus Conoscenze tecniche legate al Digital Marketing (SEO, Sem, Camagne Adv, social ecc), unite a buone conoscenze informatiche (Photoshop, mailchimp…) Forte visione di business a 360 gradi. Visione economica e pratica.

Soft skills

  • Flessibilità
  • Adesione ai valori del Gruppo
  • Curiosità
  • Saper lavorare per obiettivi
  • Autodisciplina
  • Capacità di cogliere il non detto
  • Attenzione ai budget e capacità di gestirli
  • Forte Capacità di lavorare in squadra
  • Creatività e fantasia
  • Conduzione del team “collaborativo” (da “leader” non da “capo”). Per crescita in prospettiva.

Mansioni

  • Condurre attività di ricerca, analisi di mercato e della concorrenza
  • Impostare e gestire nuove strategie di sviluppo del business, sviluppando nuove iniziative commerciali e promo-pubblicitarie in coordinamento con il team di Business Development.
  • Dovrà garantire il raggiungimento del Piano Marketing e dei relativi KPI di volume e margine di contribuzione.
  • Curare il posizionamento del marchio in collaborazione con le altre funzioni aziendali ed all’interno di una realtà aziendale in continua evoluzione e cambiamento.
  • Dovrà curare la stesura dei testi per il web, con una attenzione particolare anche al lato SEO, avere competenze di SEM
  • Deve avere una buona dose di creatività ed organizzazione che gli permetta di stabilire calendari di pubblicazione e strategie per l’analisi dei dati ed il raggiungimento degli obiettivi.
  • Saper raccontare una storia – quella del brand – per attirare l’attenzione di un pubblico, veicolare il messaggio che la storia vuole trasmettere e stimolare uno specifico desiderio nei lettori, persuadendo a compiere una specifica azione ed utilizzando nuovi strumenti social.
Sede di lavoro
Italia, zona Gallarate (VA)
La nostra lente di ingrandimento

Posizione ideale per una persona autenticamente dinamica.

Che si appassioni al prodotto e al progetto e che voglia essere protagonista del successo aziendale. Posizione che collabora a stretto contatto con l’Amministratore e che diventa figura di fiducia importante.

Il tuo consulente di riferimento è Samuele Pietrobon. Inviare la candidatura a samuele.pietrobon@swistudium.ch