Swistudium

Project Manager

Azienda

L’azienda nostra cliente è una rinomata e prestigiosa realtà multinazionale del mondo Fashion, attiva nell’ambito di creazione, vendita, commercializzazione e retail.

Vanta una cultura internazionale e dinamica che richiede e offre altissima professionalità e attenzione al dettaglio. Il timing non è un optional.

Per un brand del Gruppo, ricerchiamo un/una

Project Manager

che sarà responsabile della gestione e del supporto di un’ampia varietà di progetti e nuove iniziative di natura strategica e organizzativa volte ad implementare l’area Supply Chain.

Questo piano di implementazione comprenderà attività di miglioramento della catena di fornitura, dei flussi logistici, dei progetti IT, nonché il mantenimento dell’efficienza dei principali processi aziendali esistenti.

La posizione è basata in Italia, regione Piemonte, ed è richiesta la disponibilità a recarsi presso le altre sedi in Europa/Regno Unito/Svizzera.

Mansioni

Le funzioni essenziali del ruolo includono, ma non sono limitate a quanto segue:

  • pianificazione strategica e definizione degli obiettivi del progetto e dello scenario desiderato, in collaborazione con la casa madre e le parti interessate
  • stima delle risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi, adeguata allocazione alle risorse creative e tecniche in base alle priorità
  • trasferimento dei task e degli obiettivi ai membri del team su base continuativa
  • gestione delle unità organizzative coinvolte nel processo di cambiamento e di integrazione dei nuovi processi nella struttura esistente
  • organizzazione e conduzione dei contatti con clienti interni, esterni e fornitori di servizi
  • identificazione e risoluzione di eventuali problematiche o punti critici del percorso
  • tracciatura e monitoraggio continuo del progetto e delle milestones
  • reportistica continua sullo stato di avanzamento

Requisiti

Technical Skills:

  • formazione accademica di stampo gestionale/economico
  • comprovata esperienza di successo nel ruolo di Project Manager (almeno 5 anni), in particolare nella gestione di complessi progetti cross-functional
  • ottima conoscenza dei processi logistici, finanziari e IT
  • la conoscenza dell’industria del lusso è considerata un plus
  • gradita pregressa esperienza nella gestione delle procedure di armonizzazione logistica/finanziaria legate alla Brexit
  • completa padronanza delle lingue italiano e inglese, gradita la conoscenza della lingua francese
  • eccellenti capacità informatiche, si richiede la padronanza completa del pacchetto Office, in particolare Excel, e dei principali tools informatici per il project management
  • è molto apprezzata la conoscenza del gestionale SAP
  • disponibilità ad effettuare viaggi in Europa/Regno Unito/Svizzera

 Soft Skills:

  • integrità di giudizio, spirito critico con orientamento alla soluzione
  • pensiero collaborativo e al contempo autonomo
  • team management, capacità di ingaggio e comunicazione
  • dinamicità, velocità di pensiero e di decision-making
  • naturale predisposizione all’ordine e all’efficienza
  • leadership proattiva

Sede di lavoro

Italia, Piemonte

Durata

Indeterminata, full time

 

La nostra lente di ingrandimento

Ti definisci un facilitatore, un “agente del cambiamento”, capace di rispettare la tradizione ma orientato alle nuove soluzioni?

Questa è l’opportunità perfetta per ricoprire un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi di crescita e miglioramento di un Gruppo solido e strutturato.

Questa offerta saprà sicuramente soddisfare ogni migliore aspettativa.

Ada Gaglioti è il tuo consulente di riferimento.